NUOVO SITO WEB –

Nel corso dell’anno 2023 è stata completata la transizione al nuovo sito di VISION + Onlus
ETS. www.visionpiuonlus.it con UNA NUOVA VESTE GRAFICA –
Donatoci da VISION GROUP Spa, progettato e ottimizzato dall’Agenzia Meloria Srl, offre una visione a 360 gradi sui progetti che Vision + Onlus ETS ha in atto e quelli già portati a termine.
Il PLUS rispetto al vecchio sito è il tasto DONA ORA! Ben in evidenza in giallo su campo
blu. Questo tasto permette la donazione immediata, attraverso il sistema Pay Pal –

PROGETTO “OCCHI PREZIOSI”

Da gennaio 2022 a marzo 2023 sono stati screenati poco meno di 750 bambini. Il progetto, nella sua completezza prevede anche nell’arco dei prossimi due-tre anni di screenare un numero sufficiente di bambini atto a poter rappresentare uno studio scientifico da presentare in Regione Lombardia, sull’incidenza dell’ambliopia e sul valore anche economico-sanitario e sociale della prevenzione.

PROGETTO MADAGASCAR – MISSIONE CHIRURGICA 2023 –

Appena portata a termine da pochi giorni, la Missione Chirurgica oftalmologica ad Andasibe – Madagascar durata in tutto 17 giorni di cui 5 di viaggio 2 di organizzazione materiale, 3 di visite preoperatorie e valutazioni chirurgiche e 8 di sedute operatorie. La missione chirurgica organizzata da Vision + Onlus ETS, ha potuto ridare la vista a 60 persone (7 al giorno) tra cui due bambini di 6 anni circa e con esito positivo che avevano cecità post traumatica l’uno e cecità congenita l’altro.

PROGETTO TELE OFTALMOLOGIA PER ANDASIBE – MADAGASCAR –

Si è approntato il progetto di massima con la previsione del budget necessario allo svolgimento del progetto che si stima, nel suo complesso, debba rientrare entro i 52 mila euro.

PROGETTO “UNA RETE PER TE” BANDO REGIONALE CON CRI E FORUM DELLA SOLIDARIETÀ

Avvio del progetto di allestimento di un ambulatorio di oculistica con acquisto di strumentazione e visite di controllo a persone svantaggiate.

FONDAZIONE VISMARA

Effettuata iscrizione al portale come Onlus accreditata per il sostegno al progetto “TELE OFTALMOLOGIA PER ANDASIBE”.

CENTENARIO ROTARY 2021

Sono stati realizzati alcuni screening ai partecipanti all’evento

COMUNICAZIONE E DIVULGAZIONE

PARTECIPAZIONE A MIDO 2023 CON CONFERENZA SU VISTA & GUIDA